domenica 16 marzo 2008

Bambini in chat

Ieri, sabato 15 marzo, una chatter ha messo in stanza la nipotina di 10 anni. Sarah_per_sempre, è una zia molto attenta ed ha ritenuto educativo mettere in stanza la nipotina.
Ora abbiamo la certezza che gli adulti spesso sono più ignoranti dei bambini, nel senso che i bambini ignorano (sono all'inizio del cammino istruttivo della vita e sono sollecitati da quello che la famiglia gli propone) mentre l'adulto è stupidamente ignorante, in quanto non arriva a capire i rischi verbali a cui va incontro un adolescente.

L'ignoranza ha colpito ancora inesorabilmente e ci auguriamo che questo rimanga un caso isolato proposto da una persona che ha mostrato poca sensibilità nei confronti delle problematiche legate all'uso della chat da parte di minori. Eppure i mass-media sono piene di notizie di molestie e casi ancor più gravi a danno dei bambini perpetrati da adulti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

PRIMA DI DARE DELL'IGNORANTE A CHI NON CONOSCI VALUTA ATTENTAMENTE CIO' CHE SCRIVI .QUANDO ENTRA UNA O UN BAMBINO IN CHAT ,SE TU FOSSI STATA ATTENTA ,TI SARESTI ACCORTA CHE NESSUNO HA MAI USATO PAROLE VOLGARI PER CUI LA BAMBINA NON HA CORSO ALCUN RISCHIO .D'ALTRA PARTE QUALCOSA DOVEVI PUR SCRIVERLA ED HAI SCRITTO QUESTA CAVOLATA

Michele Ant ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ma che donna è una che mette una bambina in una chat come questa? una pazza irresponsabile. Ma forse è ignoranza e basso livello culturale. Va perdonata e compatita